SEMPLICI ESEMPI DI USO DI OPENWIFI
NELLE DIVERSE TIPOLOGIE DI ATTIVITÁ

E tu, che tipo di attività sei?

Pizzerie

ACUSTICA DEL RISTORANTE, UN PERICOLO IN AGGUATO!

Esistono delle situazioni dove sentiamo una condizione di fastidio che non riusciamo a meglio identificare, qualcosa di cui non siamo propriamente consapevoli.
Questa spiacevole sensazione, descritta come fastidio inconscio, nonostante non sia razionale rischia di rendere negativa qualsiasi esperienza vissuta, rendendo così, non consapevolmente, negativo il ripeterla.

Una di queste situazioni sgradevoli è il rumore di fondo a volte presente nei ristoranti. Spesso i clienti non si rendono conto del problema e di conseguenza nemmeno l’esercente, ma questo semplice fenomeno è tra le principali cause per la quale molti clienti non tornano nello stesso ristorante.

OpenWifi ti fornisce gli strumenti per verificare se hai questo problema, o un’altra problematica di cui non sei consapevole, e infine risolverla.

Pasticcerie

INVENDUTO GIORNALIERO: COME VENDERLO!

Secondo le leggi attuali, le attività come panifici e pasticcerie producono prodotti alimentari che normalmente vanno consumati entro le 24/48 ore successive alla fabbricazione.

L’invenduto giornaliero può essere smaltito (quindi buttato) a fronte di un costo o donato alle associazioni di tipo Onlus a condizione che queste si facciano carico del ritiro presso l’esercizio. In tutti gli altri casi di cessione è previsto il pagamento dell’IVA.

Ti proponiamo un’alternativa non solo per non rimetterci, ma per guadagnarci!

Con OpenWifi puoi, gestendo la tua clientela, comunicare efficacemente e giornalmente la disposizione dell’invenduto.

Centri benessere

CHI SI CONNETTE CON LA TUA RETE? NON FINIRE NEI GUAI!

Tantissime oggi sono le attività che dispongono di un wifi e lo mettono giustamente a disposizione dei propri clienti. Oggi essere senza una ret wifi e non fornire una connessione può facilmente significare perdere clienti o uscire del tutto del mercato.

La legge 98/2013 ha liberalizzato il mercato delle connessioni wifi ma non ha protetto i proprietari dei reati informatici! Cosa vuole dire? Che se qualcuno va su un sito o una chat che ha a che fare con il terrorismo, la pedofilia, oppure compie frodi tramite la vostra rete, voi semplicemente ne siete i primi incriminati!
E’ infatti vostra responsabilità dimostrare che non siete stati voi. Nel migliore dei casi le vostre apparecchiature (PC e Modem) vengono sequestrate, nel peggiore sarete indagati ed accusati.

Ve li ricordate i vecchi internet point? C’era un motivo per cui, già allora, chiedevano un documento d’identità. La liberalizzazione del wifi non significa che a fronte di un reato potenziale o effettivo una specifica connessione wifi, e quindi il suo intestatario, non possa essere, per lo meno, soggetto di indagine.

Vuoi rendere evitare questo rischio sempre più presente? Vuoi poter sempre dimostrare che altre identità, e non tu proprietario dell’attività e del wifi, si sono connesse alla data ora il dato giorno?
Grazie al sistema CRM (gestione delle relazioni con i clienti), e alla sua automatica profilazione dei clienti, con Open WiFi puoi farlo.

Ristoranti

GIORNI RICCORRENTI DI POCA CLIENTELA, COME RISOLVERI?

Alcune giornate di apertura (ad esempio tutti i giovedì o i mercoledì) sono caratterizzate da un basso numero di clienti? E così i costi fissi possono essere maggiori dei ricavi.

Come poter migliorare questa situazione? Perché non fare una campagna di promozioni, valide per le sole giornate di bassa clientela, tramite e mail?

OpenWifi ti fornisce gli strumenti per tutto ciò.

Gelaterie

PARLA CON LA TUA CLIENTELA, SCONOSCIUTA O NON

Vuoi, ad esempio, comunicare alla tua clientela la stagione di chiusura e la riapertura, tenere vivo l’interesse per il tuo punto vendita? E’ facile, lascia che si connettano al tuo wifi (sarà un motivo in più per sceglierti), e in questo modo otterrai i loro contatti email, potendo così comunicare con loro.

Con OpenWifi puoi comunicare efficacemente con la tua clientela anche quando è lontano dalla tua attività.

Luoghi pubblici

CHI SI CONNETTE CON LA TUA RETE? NON FINIRE NEI GUAI!

Tantissime oggi sono le attività che dispongono di un wifi e lo mettono giustamente a disposizione dei propri clienti.

Oggi essere senza una ret wifi e non fornire una connessione può facilmente significare perdere clienti o uscire del tutto del mercato. La legge 98/2013 ha liberalizzato il mercato delle connessioni wifi ma non ha protetto i proprietari dei reati informatici!
Cosa vuole dire? Che se qualcuno va su un sito o una chat che ha a che fare con il terrorismo, la pedofilia, oppure compie frodi tramite la vostra rete, voi semplicemente ne siete i primi incriminati! E’ infatti vostra responsabilità dimostrare che non siete stati voi.

Nel migliore dei casi le vostre apparecchiature (PC e Modem) vengono sequestrate, nel peggiore sarete indagati ed accusati. Ve li ricordate i vecchi internet point? C’era un motivo per cui, già allora, chiedevano un documento d’identità. La liberalizzazione del wifi non significa che a fronte di una reato potenziale o effettivo una specifica connessione wifi, e quindi il suo intestatario, non possa essere, per lo meno, soggetto di indagine.

Vuoi rendere evitare questo rischio sempre più presente? Vuoi poter sempre dimostrare che altre identità, e non tu proprietario dell’attività e del wifi, si sono connesse alla data ora il dato giorno?

Grazie al sistema CRM (gestione delle relazioni con i clienti), e alla sua automatica profilazione dei clienti, con Open WiFi puoi farlo.

Bar

VALUTARE IL TUO LOCALE SUI SOCIAL: RENDILO CREDIBILE!

Ormai la valutazione e recensione dei locali sui Social Network sono importanti, in quanto è uno dei principali motivi per cui tutti i potenziali clienti scelgono un ristorante piuttosto che un altro, un locale, un bar, una discoteca, perfino un parrucchiere.

C’è però un problema di credibilità che si presenta soprattutto per le valutazioni più positive: le scrivono davvero i clienti? La stragrande maggioranza dei clienti valuta o recensisce quando si trova all’interno del locale, sempre più spesso connessa alla rete internet wifi del locale stesso.

Questo significa semplicemente, in base al Social utilizzato, che non c’è alcun modo per dimostrare che una recensione o valutazione provenga davvero dai clienti e non dai titolari! Non solo, ma se qualcuno ripete recensioni negative, solo perché magari è un concorrente, non c’è un modo sicuro per potere individuare la sua identità informatica e quindi potersi proteggere dai commenti negativi non sinceri.

Vuoi rendere visibile e dare evidenza che le opinioni dei tuoi clienti provengono davvero da loro, che sono genuinamente di qualcun altro e non tue? Grazie al sistema CRM (gestione delle relazioni con i clienti) di Open WiFi puoi farlo.

Hotel

CONSERVA I CONTATTI E LE MAIL DI TUTTA LA TUA CLIENTELA ITINERANTE!

Vuoi conservare i contatti email della tua clientela occasionale o meno? Fallo senza difficoltà né invasività semplicemente tramite il tuo wifi. Potrai proporre sconti o farti pubblicità nei periodo di bassa stagione.

Con OpenWifi puoi farlo in modo facile e discreto.

Concerti

VUOI RACCOGLIERE LA MAIL E I DATI DI COLORO CHE PARTECIPANO AD UN DATO EVENTO?

Ti interessa avere gli indirizzi email o addirittura altri dati personali di chi partecipa ad un evento per finalità promozionali, pubblicitarie, commerciali, ecc? E’ facile, fornisci semplicemente la tua wifi, in modo massivo ma con una connessione stabile, e lascia che i presenti si connettano.

Il Social login inoltre ti permetterà di ricevere informazioni dal tuo pubblico. Potrai addirittura proporre sondaggi per approfondire i temi che più ti interessano.

OpenWifi ti fornisce gli strumenti per tutto ciò.

Inizia subito, è facile e conveniente

Contattaci per analizzare le tue esigenze! In breve tempo potrai ricevere
il Kit OpenWifi direttamente presso la tua attività.

Inizia a “comprendere” i tuoi clienti!

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