Gli italiani vanno solo dove c’è il Wifi.

 Il Wifi e gli italiani.

Lo rivela un’indagine condotta da Facile.it, l’83% degli italiani fra i 18 e i 60 anni rivela di non poter fare a meno del Wifi nemmeno in vacanza.
Il Wifi detta le scelte nel tempo libero degli italiani: ad esempio 1 milione entra in un ristorante solo se è fornito di Wifi .

Una persona su 3 decide di prenotare la sua vacanza in hotel o in appartamento in base al fatto che ci sia o meno la connessione ad internet, molto meglio se gratuita.
E in volo? Sono tante le compagnie che offrono la possibilità di usare la connessione internet anche durante i voli aerei; ad oggi il 62% di chi ha risposto sarebbe a favore del Wifi mentre è in volo.

Sono gli uomini a non poterne fare a meno (66,8%), mentre le donne sembrerebbero essere più disposte a rinunciare a cellulari e tablet mentre sono con la testa fra le nuvole(53,2%).

Wifi d’obbligo anche per la scelta del ristorante. Il 5,6% delle persone si siede solo ai tavoli di locali con connessione Wifi , percentuale che sale all’8,5% per il campione femminile.

Hai un’attività commerciale e vuoi ottenere più clienti? Con OpenWifi puoi farlo! Compila il form per chiederci maggiori informazioni.

Contatti

Articoli recenti